Come scegliere i bracciali da uomo

Qualche accorgimento per un tocco di in più di originalità e gusto

La vanità non è solo donna. Anche l’uomo vuole la sua parte. Sono sempre più gli uomini attenti alla bellezza, al look…

I gioielli nella storia

Se torniamo indietro nel tempo, pensando all’uso dei gioielli nella storia, ci accorgiamo che essi servivano soprattutto per conferire all’uomo più autorità e potere. Tanto che fino al 1700 non c’era grande differenza tra gioielli da uomo e da donna. Infatti, spesso gli uomini di alto rango indossavano sia perle che diamanti. Ai nostri tempi l’uso dei bracciali da uomo è un trend in continua crescita, ma non hanno più a che fare con il potere. Semplicemente c’entrano con il proprio look, sono un dettaglio prezioso per conferire fascino ed eleganza a chi lo indossa. E sempre di più si vedono al polso non solo di ragazzini, ma anche di over 50.

Un trend in continua crescita

Nel corso degli ultimi 30/40 anni, il bracciale ha avuto una sua crescita. Infatti, i primi bracciali da uomo erano molto funzionali e duraturi, per lo più in acciaio e oro o in maglia a catena e con motivi marini quali nodi marinari, ancore, rose dei venti… Successivamente sono apparsi bracciali in cuoio o i caucciù con piastrina in argento o altri motivi sempre in argento. Ora abbiamo una gamma molto più ampia di forme, materiali e colori. Tanto che a volte ci si allontana molto dalla semplicità iniziale.

La mia visione

Il mio consiglio è sempre quello di non perdere di vista la propria personalità, la propria struttura fisica e il buon gusto. Sono convinto che utilizzando queste accortezze ci siano delle soluzioni molto piacevole da uomo. Per questo ho creato una nuova collezione di gioielli da uomo che presto ti presenterò.

Bracciale Devis Palazzi

Questo bracciale montato su di un elegante cordino intrecciato a shamballa di provenienza orientale, con riquadri di crisocolla, una pietra dai colori delle profondità del mare ricavata da un minerale presente in diversi giacimenti italiani, e oro rosa e diamanti brown, coniuga nella maniera migliore quelle che sono le bellezze ed eccellenze di Oriente e Occidente. Il verde-blu della crisocolla, si accompagna alla raffinata bellezza leggermente ambrata dei diamanti brown e dell’oro rosa. Qui la creatività sposa i colori dei mari italiani con i caldi colori africani, in un connubio perfettamente riuscito. Desideri saperne di più?